martedì 11 dicembre 2018
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#8925 B2M> Allianz Bank Serapo Volley Gaeta si tuffa nella nuova stagione Stampa
mercoledì 16 settembre 2009

US Serapo Volley Gaeta

Dopo un’annata straordinaria vissuta la scorsa stagione, culminata con il raggiungimento del quarto posto (58 p.) ad un punto dai play off, e nobilitata dal terzo posto a livello nazionale nella Coppa Italia di categoria, l’Allianz Bank Serapo Volley Gaeta è pronta a rituffarsi con rinnovato entusiasmo nel campionato di serie B2 maschile, girone G che comincerà il prossimo 17 ottobre. 

Le ambizioni per la stagione agonistica 2009-2010 sono quelle di proseguire nel raggiungimento di risultati prestigiosi, come quelli ottenuti lo scorso anno, per consolidare la società Serapo Volley Gaeta nel novero della pallavolo nazionale.
«Ripartiamo con maggiore convinzione per raggiungere traguardi importanti, il quarto posto della scorsa stagione e l’ottimo comportamento nella Coppa Italia nazionale di serie B2 maschile, costituiscono i punti di partenza per effettuare un’altra annata da protagonisti – afferma il Presidente dell’Allianz Bank Serapo Volley Gaeta Mirella Schiappelli – c’è tanto entusiasmo e voglia di far bene anche perché abbiamo la consapevolezza di aver allestito una squadra valida in grado di regalarci grandi soddisfazioni».
«Sul piano tecnico il gruppo dei giocatori è molto valido – dichiara il direttore sportivo del club Ornella Di Criscio – un perfetto mix di atleti esperti e giovani di belle speranze garantirà il rendimento della squadra».
La guida tecnica dell’Allianz Bank Serapo Volley Gaeta è stata affidata per la prossima stagione ad un tecnico navigato ed esperto come Erasmo Salemme, che prende il posto di Tony Bove.
Originario di Gaeta, Erasmo Salemme, 63 anni, ha vissuto la sua carriera da giocatore a Firenze dove ha vinto tre scudetti con la Ruini Firenze nelle stagioni 1967-1968, 1970-1971, 1972-1973.
Erasmo Salemme conta ben 225 presenze in maglia azzurra, ha partecipato a tre campionati mondiali, ed ha centrato la medaglia d’oro alle Universiadi di Torino nel 1970 e l’argento ai Giochi del Mediterraneo nel 1975 svoltisi ad Algeri.
Nella sua carriera ha allenato il Civita Castellana in serie B2 maschile, la Sestese Pallavolo, la squadra di Sesto Fiorentino. La scorsa stagione ha rivestito la carica di Direttore Sportivo della Sestese Volley 1945.
La squadra intanto ha cominciato la preparazione lo scorso 2 settembre presso il Palamarina di Serapo, agli ordini di mister Salemme e del suo vice Costigliola.
L’Allianz Bank Serapo Volley Gaeta per la stagione 2009-2010 presenterà diversi volti nuovi. Sono stati acquistati Mario Bergantino, schiacciatore, 20 anni, proveniente dal Minturno; Armando L’Aurora, palleggiatore, 26 anni, dal Sabaudia; Giacinto Martelli, schiacciatore, 26 anni, dall’Alberobello Fasano B1; Simone Vitangeli, centrale, 23 anni, dal Gela B2; Matteo Granito, 20 anni, centrale, dal San Mariano (Perugia) B2. Partiti i vari Di Caprio, Zoboli, Gionta, Trabona, sono stati confermati Mirko Carnevale, Fabio Di Fazio, Antonio Di Nucci, Matteo La Rocca, Matteo Paris, Giuseppe Solimene.

Il primo impegno ufficiale della stagione, che coincide con il debutto della squadra, è previsto per mercoledì 23 settembre, in occasione della gara di Coppa Italia di serie B2 maschile, girone 13, valida per la seconda giornata di andata, che opporrà l’Allianz Bank Serapo Volley Gaeta alla Pallavolo Terracina. Il match inizierà alle ore 21:00 presso il Palamarina di Serapo.
Il campionato di serie B2 maschile comincerà sabato 17 ottobre con la trasferta dell’Allianz Bank Serapo Volley Gaeta in casa del Monterotondo.
Gli appuntamenti casalinghi sono previsti i sabati con inizio delle gare alle ore 19:00.
La squadra verrà presentata sabato prossimo, 19 settembre, presso l’Hotel Flamingo a Gaeta, alle ore 10:30.
 

 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2018 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.