domenica 26 ottobre 2014
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#7590 Tutto pronto per la giornata conclusiva del Memorial Margie Himmelberg Stampa
venerdì 22 maggio 2009

Ufficio Stampa & Comunicazione
Pro Volley Team Modica ‘75

Dalle 15.30 in campo PVT Arte Orto e Malta, dalle 17.30 PVT Pam Club e Notre Dame 

Tutto pronto per la giornata conclusiva del Torneo Internazionale di pallavolo organizzato dalla Pro Volley Team Modica e dedicato a Margie Himmelberg in corso di svolgimento dal 19 al 22 Maggio al PalaRizza di Modica. La manifestazione dalla prossima stagione cambierà denominazione con l’istituzione del Trofeo Margie Himmelberg – Memorial Ivana Livia, per ricordare non solo la giocatrice statunitense che vestì la maglia modicana, ma anche la storica vicepresidente della PVT, prematuramente scomparsa appena un mese fa, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della società modicana e della pallavolo iblea. Il Torneo Internazionale ha visto la partecipazione del college statunitense di Notre Dame, della Nazionale di Malta, della PVT Pam Club Modica di serie B1 ed di quattro formazioni iblee di serie C, l’Elkam Vittoria, il Ragusa Volley, l’Antares Ragusa e la PVT Arte Orto Modica che si sono alternate in campo nel corso dell’evento.
Un’occasione non solo per un momento sportivo di alto livello, facendo risaltare le capacità sportive ed organizzative di questa parte della Sicilia che continua a credere nelle sue enormi potenzialità, ma anche opportunità di fare conoscere e mettere in mostra sia le bellezze turistiche che l’ampia possibilità di ricettività di Modica in particolare ed in generale anche della Provincia di Ragusa e della Regione Sicilia con un ritorno indiretto a livello di indotto per la comunità locale ed una pubblicità di alta qualità per tutto il territorio. Significativa in tal senso la partnership del Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica che ha sostenuto l’evento con degustazioni di prodotto destinate non solo a tutte le formazioni partecipanti, ma anche al pubblico presente alla manifestazione.
Nelle prime tre giornate del Memorial Himmelberg sono state disputate sei partite che hanno permesso alle due formazioni straniere di misurarsi con le diverse realtà della pallavolo della Provincia di Ragusa. Nell’incontro d’apertura la PVT Pam Club Modica ha superato per 3-0 la Nazionale Maltese mentre il College di Notre Dame ha battuto con lo stesso punteggio l’Elkam Vittoria. Nella seconda giornata la PVT Pam Club Modica ha subito la maggior verve delle statunitensi e ha ceduto per 3-0 nella prima gara, mentre nell’incontro conclusivo della giornata Malta ha battuto per 2-1 il Ragusa Volley.
Grande entusiasmo nella terza giornata, alla presenza anche del presidente della FIPAV provinciale Nuccio Malfitano, per la partecipazione delle giovanissime atlete dei corsi di pallavolo della Pro Volley Team che hanno prima tifato in tribuna durante le partite e, dopo essersi fatte immortalare in una foto ricordo con le squadre, hanno coinvolto sia Notre Dame che Malta in goliardici momenti di gioco all’insegna del puro divertimento e dei veri valori aggreganti della pallavolo.
Giovedì sono scese in campo l’Antares Ragusa e la Nazionale Maltese, con la vittoria della formazione del presidente Branko Vlahovic sulle ragusane, mentre nella sfida tra le giovanissime della PVT Arte Orto Modica di serie C e il college di Notre Dame hanno prevalso le statunitensi nonostante una buona prova delle giovani promesse allenate da Carmela Lauretta. Oggi le finalissime: alle 15.30 Malta sfiderà la PVT Arte Orto Modica per il terzo posto, mentre Notre Dame e la PVT Pam Club Modica scenderanno in campo per contendersi il Memorial Margie Himmelberg. Al termine la cerimonia conclusiva con la premiazione per tutti i partecipanti ed i premi per le giocatrici che si sono più distinte nel corso della manifestazione con un premio speciale dedicato già da questa edizione del torneo alla memoria di Ivana Livia. Tutte le partite saranno arbitrate da coppie di fischietti messe a disposizione dal Comitato Regionale Fipav, mentre il ruolo di segnapunti sarà svolto da Sergio Giannì.


 

 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2014 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.