martedì 06 dicembre 2022
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#6 CF> Sabaudia passeggia sulla Roma 7 Stampa
giovedì 05 aprile 2007
Foto BrodyIl Caffè Circi sbriga la pratica Roma 7 in 54' di gioco effettivo, nonostante la forte schiacciatrice Emanuela Fiore sia stata tenuta in panchina per motivi precauzionali, a seguito di un risentimento alla spalla avvertito nell'ultimo allenamento prima della gara. In realtà, le ragazze che Casalvieri quest'anno è riuscito ad amalgamare molto bene non hanno per nulla accusato l'assenza, anzi, hanno mostrato una compattezza ed un gioco corale davvero invidiabile, tanto da meritare i complimenti delle avversarie, che le hanno definite la migliore compagine del torneo. Ha detto Casalvieri « La cosa mi fa riflettere e la dice lunga sul fatto che potevamo essere al primo posto da soli, senza un paio di strane distrazioni in gare abbastanza semplici sulla carta. A quattro turni dal termine dobbiamo sperare solo in passi falsi delle due squadre che ci precedono e, visto che la capolista verrà sul nostro campo, provare a fare risultato ed incamerare i tre punti, anche se non saranno sufficienti a scavalcarla per acciuffare la promozione diretta. Lavoreremo e spereremo fino in fondo, ma sarà difficile non transitare per i play-off, con tanto rammarico». Sul terreno di gioco si è vista, nel ruolo di libero, una Claudia Marinelli davvero eccezionale, che non ha lasciato cadere un pallone ed ha offerto sicurezza alle compagne; lei così giovane (18 anni). In banda Chiapponi, Serrapica e Bertiè. La partita è iniziata all'insegna delle ospiti, partite e spron battuto, che hanno messo in difficoltà le pontine, portandosi fino all'11-17; poi, quando Casalvieri ha risvegliato il loro orgoglio con qualche strillo al time-out, per Roma si è fatto buio. Le battute di Chiapponi, molto efficace anche nel gioco di difesa e nei recuperi a terra, e di Serrapica hanno scardinato la scarna ricezione avversaria. In questo fondamentale si è ben comportata con un'efficiente servizio flot anche la Marchionni. Una cosa è certa, la presenza in campo di un'esperta come Michela Chiapponi offre sicurezza alle compagne, così come a Sergio Casalvieri va dato atto di aver fatto crescere tecnicamente una squadra che, pur con gli stessi elementi, lo scorso anno era irriconoscibile, creando un bel clima nello spogliatoio e di affiatamento tra tutte le ragazze: quelle in campo e quelle che stanno in panchina.

CAFFE' CIRCI SABAUDIA - POL. ROMA 7 VOLLEY 3-0
(25-18; 25-16; 25-20)
CAFFE' CIRCI SABAUDIA: Alesiani, Fiore, Marchionni, Di Manno, Bertiè (C), Motolese, Chiapponi, Serrapica, Terella, Ambruoso, Bollati, Marinelli (L). All. S. Casalvieri.
POL. ROMA 7 VOLLEY: Giuliani, Leone (C), Multisanti, Gambacorta, Della Valle, Follis, Spelli, De Cesare, Bianchi, Brutti (L). All. Mulli Moroni.
ARBITRI: Sicignano e Serapiglia di Frosinone.

04/04/2007
Ufficio Stampa
A.S. Sabaudia Pallavolo
 
< Prec.
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2022 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.