#598 |
Messina ripescato in Serie C |
|
domenica 21 ottobre 2007 |
Nino Crisafi
La squadra di Pietro Nicosia è stata inserita nel girone C.
MESSINA – La A.S. Pallavolo Messina, formazione di serie D, è stata ripescata nella serie superiore ed inserita nel girone C, uno tra i più difficili della categoria.
La notizia, che trapelava tra i bene informati da un po’ di tempo, è adesso ufficiale ed impone importanti considerazioni in casa della diretta interessata. Il presidente Pietro Nicosia afferma al riguardo: “Siamo naturalmente felici per il ripescaggio in serie C, che renderà ancora più emozionante la stagione agonistica alle porte. La società si era preparata ad affrontare un campionato di categoria inferiore, ma non ritiene opportuno apportare modifiche di natura tecnica all’organico. Disponiamo di un settore giovanile molto buono e per questa ragione preferiamo affidarci alle risorse cresciute tecnicamente con i nostri allenatori.
D’altronde Nicosia e Giacobbe sono ragazzi nati nell’87, mentre Blandino nell’83 e già costituiscono parte dell’ossatura della squadra.”
E dire che, prima del ripescaggio, la società messinese era la principale candidata, per i valori tecnici in campo, alla promozione diretta in serie C: “Magari il destino ha accelerato di un anno un passaggio che era senza dubbio alla nostra portata. Penso che il girone C in cui siamo stati inseriti sia il più difficile, ma faremo di tutto per dare filo da torcere ad ogni avversario e conquistare al più presto la salvezza.”
In bocca al lupo presidente!! |