#324 |
Veltroni: ?Vi presento la M.Roma 2007/2008?. |
|
mercoledì 19 settembre 2007 |
Giulia Sampognaro
Presentazione in grande stile per la M.Roma Volley 2007/2008. Nella Sala delle Bandiere in Campidoglio a Roma un orgogliosissimo Walter Veltroni ha infatti presieduto la conferenza stampa che ha dato piena ufficialità alla squadra capitolina, che si presenta come super favorita per la vittoria finale del campionato italiano.
"Essere qui oggi - dice il sindaco - a presentare la squadra di pallavolo della nostra città mi rende molto fiero”. In effetti solo 4 anni fa questo sarebbe stato impensabile anche considerata la scarsa tradizione pallavolistica della capitale; è solo grazie agli sforzi economici del presidente Massimo Mezzaroma, e alla volontà dello stesso Walter Veltroni che questo sogno è diventato una realtà. “Quattro anni fa – continua - chiesi ad alcuni imprenditori romani uno sforzo economico per far tornare questo sport competitivo nella nostra città. Il presidente Mezzaroma prese in mano la situazione e oggi se la nostra città ha una delle squadre più forti d’Italia è soprattutto grazie a lui”. Al di là di qualsiasi pronostico l’anno scorso la M.Roma raggiunse la finale di Coppa Italia e perse l’occasione di giocare la finale scudetto battuta in semifinale dalla Sisley Treviso. Per questa stagione la speranza è quella di raggiungere qualche traguardo importante, come conferma ancora Walter Veltroni senza troppi peli sulla lingua: “L’anno scorso la squadra ha raggiunto grandi risultati attirando molto pubblico al Palazzetto. Quest’anno la società ha rinforzato la rosa per puntare alla vittoria finale e spero vivamente che la squadra ci riesca. Spero anche, e in questo troverò certamente d’accordo Massimo, di poter dare al pubblico romano la gioia di poter vedere giocare i propri beniamini al PalaLottomatica.”
A conferma di quanto detto dal sindaco Walter Veltroni, ecco il Presidente della M.Roma Volley Massimo Mezzaroma: “Quest'anno l’obiettivo è portare a casa qualche trofeo. Con le nostre vittorie vorremmo coinvolgere il nostro pubblico e trasmettergli tutto l'entusiasmo che abbiamo all'interno del gruppo”. Orgoglioso dei successi raggiunti in questi anni, Massimo Mezzaroma sta cercando di incentivare la società anche a livello giovanile, con innumerevoli iniziative nelle scuole: “Stiamo cercando di coinvolgere i giovani con delle convenzioni per le famiglie, per insegnare ai ragazzi i valori della pallavolo. A conferma di questo - conclude Mezzaroma – colgo l’occasione per annunciare ufficialmente il gemellaggio della M. Roma Volley con la Sparkling Milano, con l’obiettivo di proporre e realizzare delle attività didattiche durante la prossima stagione”.
Di poche parole la sorella di Massimo, la vice-presidente Valentina Mezzaroma: “Sono in attesa e ho una gran voglia di andare a vedere la M.Roma al Palazzetto. Sono certa che non deluderemo i tanti spettatori e tifosi che spero verranno numerosi e sono altrettanto certa che quest’anno siamo qui per vincere”.
Consapevole degli obiettivi della sua squadra anche il coach Roberto Serniotti, meno telegrafico del solito: "Quest'anno abbiamo un gruppo di giocatori molto forti, che sono andati a inserirsi una squadra senza smembrarla. Ma, non so se purtroppo o per fortuna, non si vince solo con i singoli, per cui occorre creare un collante tra tutti gli atleti affinché si possano raggiungere dei risultati. Rispetto allo scorso anno avremmo più gli occhi addosso e servirà la forza del gruppo per migliorare quando arriveremo ai momenti-clou della stagione".
Estremamente soddisfatti e soprattutto propositivi per la stagione entrante tutti i giocatori della M.Roma, che sono consapevoli di avere una gran responsabilità, ma sono anche molto carichi e pieni di voglia di vincere. A cominciare da Gigi Mastrangelo, centrale della squadra e della nazionale che, appena tornato dagli impegni dell’Europeo in Russia, appare subito concentrato sugli obiettivi da raggiungere: “Quest’anno la squadra è stata migliorata e rafforzata in tutti i ruoli, con grandi giocatori positivi anche dal punto di vista umano. Ci sono tutti i presupposti perché si crei un gruppo solido e compatto che, con basi ferme dal punto di vista tecnico e una buona intesa sul terreno di gioco, risulti vincente in campo.” I ragazzi di Serniotti saranno subito chiamati mostrare il loro nuovo assetto il prossimo 24 settembre in occasione della Supercoppa italiana, che si disputerà a Trieste contro la Sisley Treviso di Renan Dal Zotto: “Questa è una di quelle occasioni in cui si decide tutto in pochi minuti. Non parto con un obiettivo perché è possibile qualsiasi cosa. Certo sicuramente non guasterebbe vincere un trofeo così importante prima del campionato, anche perché ci darebbe una carica non indifferente; però preferisco non mettere le mani avanti e andare lì “solo” con la voglia di vincere e di giocare bene. D’altronde, come dice Massimo Mezzaroma, l’importante è uscire dal campo con la maglietta bagnata. E se si lavora bene i risultati vengono”.
19/09/2007 |