domenica 26 marzo 2023
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#314 B1F> Fuga per amore? Il Caso di Nellina Mazzulla Stampa
mercoledì 19 settembre 2007

Nino Crisafi

Sembra il titolo di una delle tante commedie che hanno avuto successo nella televisione nostrana, invece è soltanto la sintesi di un incredibile avvenimento accaduto in casa dell’AST Latina, formazione militante nel campionato di B1 Femminile.
Tutto ha inizio nel momento in cui la squadra del presidente Bracaloni ingaggia una centrale siciliana, Nellina Mazzulla, fresca campionessa italiana di Beach Volley.

La giocatrice, nell’ultima stagione a Capo d’Orlando, firma un precontratto con la sua nuova squadra in cui vengono definiti, oltre agli aspetti economici, anche tutti i dettagli di natura logistica, tra i quali la messa a disposizione da parte della società di un appartamento da condividere con un’altra sua compagna. A causa di alcuni contrattempi l’atleta nei primi giorni dimora presso un albergo della zona, interamente a carico della società. Quando viene fatta trasferire nell’appartamento, la Mazzulla, tramite la sua procuratrice, si lamenta del mancato rispetto delle condizioni indicate nel precontratto, in quanto rileva che la casa è da condividere con due compagne di squadra, e non con una soltanto, come specificato nell’accordo firmato con la società. La giocatrice insiste molto con la dirigenza per avere un appartamento in cui poter ospitare qualche volta il proprio fidanzato, che risiede a Spoleto. L’AST Latina si prodiga quindi nella ricerca di un appartamento che soddisfi le numerose esigenze espresse dalla giocatrice e, ad insaputa della stessa, trova una dimora che risponde al caso. I dirigenti pontini, felici per la soluzione trovata, si danno appuntamento all’impianto di gioco per comunicare la lieta notizia alla giocatrice ma, incredibilmente, scoprono che la ragazza non è presente all’allenamento!! Dopo lo stupore iniziale, la dirigenza scopre che la Mazzulla, dopo aver preparato le valigie, ha deciso di andarsene dall’appartamento, senza avvertire alcun dirigente né avvisare le compagne di gioco.
“Francamente siamo rimasti sconcertati dal comportamento della giocatrice – dichiara il vicepresidente Romano – la società è sempre stata estremamente cordiale e disponibile a risolvere nel migliore dei modi tutte le difficoltà riscontrate, ma evidentemente questo non è bastato per convincere la Mazzulla a restare a Latina. Quello che ci dispiace è che, a fronte di un comportamento esemplare da parte nostra, che abbiamo sempre messo a disposizione dell’atleta un  dirigente che potesse aiutarla a risolvere qualunque tipo di problematica, abbiamo dovuto rilevare un’assoluta mancanza di rispetto nei nostri confronti. La ragazza è letteralmente fuggita da Latina senza avvertire alcun dirigente né salutare le proprie compagne di squadra, che l’avevano accolta magnificamente. La società, tornata inevitabilmente sul mercato per sopperire alla mancanza di una centrale, non ha intenzione di ricorrere alle vie legali in quanto non lo ritiene un comportamento consono allo stile che da sempre ha contraddistinto il proprio operato.” 
Ma dove è finita la Mazzulla?
Presto detto, la centrale siciliana è stata ingaggiata dalla Lucky Wind Trevi di Perugia, formazione di serie B1, inserita nello stesso girone dell’AST Latina! La cittadina umbra è molto più vicina a Spoleto, sede dell’amato compagno, e non è da escludere che questo sia stato un fattore determinante nella scelta della nuova destinazione. Ma si sa, al cuor non si comanda!
 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2023 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.