domenica 26 marzo 2023
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#278 B1F> De Sisto: « Un test importante: c?è ancora da lavorare, ma la strada è quella giusta.» Stampa
mercoledì 12 settembre 2007

Stefano De Sito - Foto PasqualiValeria Sipari.

La squadra prenestina, da tempo a lavoro per affrontare con le massime aspettative il prossimo campionato nazionale di serie B1 femminile, è tornata dal rodaggio del motore del complesso ma promettente ingranaggio: un viaggio-stage in Bulgaria, dove è stata ospitata dal CSKA Sofia per un quadrangolare nel quale ha ottenuto un ottimo piazzamento.

« La posizione ottenuta nel quadrangolare in Bulgaria – precisa però il tecnico della squadra, Stefano De Sisto – mi interessa in realtà relativamente: quello che è importante è l’esito complessivo di questa trasferta che ho inteso come un pre-test. Un esito positivo, senza ombra di dubbio. Molto buono soprattutto dal punto di vista tecnico, e tattico, se consideriamo che per molte di queste giocatrici è il primo anno insieme. Certo, è stato un po’ stancante fisicamente…».
Stancante probabilmente perchè le giocatrici di Palestrina hanno sulle gambe appena due settimane di allenamento, di contro alle ospiti Bulgare che sono da tempo in preparazione per il campionato nazionale di massima serie: « Eppure – sostiene il coach – nonostante le ragazze si conoscano da poco, si sono dimostrate subito in grado di lavorare in direzione del gruppo, disponibili ad un lavoro intenso e con obiettivi importanti. Il tutto grazie all’assetto societario che le circonda: stiamo improntando, più ancora che nella stagione passata, un lavoro professionistico in previsione di un eventuale passaggio…».
Con tutti gli scongiuri del caso, insomma, è il caso di dichiararlo questo obiettivo: « La squadra è stata formata in previsione della promozione in A2, questa è la verità. Ma non è stata l’unica: con la riforma dei campionati, molte squadre si sono organizzate in tale direzione, così quest’anno ci ritroveremo contro molte degne pretendenti del titolo: dalla già nota San Casciano, al Rieti, e perfino Trevi e Monte Rotondo, che hanno fatto importanti acquisti. Vedremo se saremo in grado di competere per la promozione già dai primi test ufficiali: le gare di Coppa Italia.».
Gare che inizieranno il prossimo 18 settembre, quando la squadra prenestina sarà ospitata dal Fidia per la prima gara del girone. Roma, 12 settembre 2007.
 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2023 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.