#205 |
B1F> AST Latina, quante novità! |
|
giovedì 30 agosto 2007 |
di Nino Crisafi
Qualche giorno fa l’AST Latina, tramite la nostra testata, aveva annunciato la conferma tra le proprie fila della palleggiatrice Marazza e degli opposti Bardi ed Orsi; oggi la società del presidente Bacaloni è lieta di comunicarci l’arrivo di giocatrici in grado di fornire valore aggiunto al potenziale della formazione allenata da Franco Truppa.
In un crescendo di emozioni che da quattro anni si susseguono tra le mura pontine, una ventata di novità, le ennesime, sembra avere travolto giocatrici e staff dirigenziale: al di là del rinnovamento dell’assetto societario, concretizzatosi con la nomina del presidente Roberto Bacaloni, l’organico allestito per affrontare la B1 appare in grado di promettere soddisfazioni ai propri supporters. Quattro promozioni in quattro anni sono un biglietto da visita di tutto rispetto, nobilitato da una dirigenza sempre accorta nello smorzare gli entusiasmi quando opportuno ma meritatamente al vertice all’inizio della stagione estiva.
Il ds Filippo Francesca ha svolto un egregio lavoro, permettendo di ufficializzare l’acquisto della centrale Morelli (classe ’83) e del martello Taddei (classe ’80), della Spadavecchia (’84) proveniente da Monterotondo, della Scariolo (l’anno scorso a Rieti), della centrale siciliana Mazzullo, del libero Mastruzzi (’78) e della diciassettenne centrale Leggi. Anche quest’anno la squadra sarà capitanata da Valeria Benetti, leader indiscusso dentro e fuori le mura del palazzetto.
La città ha risposto con entusiasmo e passione accogliendo calorosamente le nuove arrivate, piacevolmente stupite per l’affetto ricevuto, a testimonianza di una partecipazione emotiva che trascende il risultato sportivo. A Latina si respira da qualche anno aria di grande pallavolo, che presto potrebbe tingersi di rosa. 30/08/2007 |