domenica 25 giugno 2017
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#16154 A2M> CheBanca! Milano alla conquista di punti preziosi nella trasferta di Padova Stampa
giovedì 30 dicembre 2010

Sofia Andreoni
Consorzio VERO VOLLEY

Milano - Ultima partita del girone di andata, ma anche prima partita del nuovo anno per CheBanca! Milano, che si appresta ad una non facile trasferta in quel di Padova domenica 2 gennaio ore 18.00.

A ricevere i ragazzi di Coach Fumagalli ci sarà la forte formazione di Phyto Performance Padova, attualmente seconda in classifica.  La squadra veneta è sicuramente una delle più quotate per la promozione alla serie A1 ed è stata costruita ad inizio anno con un organico di primordine, predisposto per questo obiettivo. Si tratta infatti di un gruppo molto compatto, caratterizzato da fuoriclasse in ogni ruolo; meritano una particolare menzione lo schiacciatore Russo, che nella scorsa annata ha partecipato ai play-off con la squadra di Crema, l’opposto Uchikov, l’esperto palleggiatore Tiberti e il talentuoso Koshikawa, conosciuto a Milano perché ha partecipato ai Mondiali di Volley 2010 con la nazionale Giapponese.
I giocatori di coach Montagnani  sono reduci da una brutta sconfitta in trasferta contro Ravenna, un passo falso che ha determinato il sorpasso dei Romagnoli e la conquista della vetta della classifica da parte di quest’ultimi (Ravenna 37 punti, Padova 36).
CheBanca! Milano si presenta invece all'appuntamento dopo una buona prova in casa contro Pineto, che tra l’altro è l’unica altra squadra ad aver battuto Padova (al tie-break).
Per i Milanesi sarà quindi un difficile esordio nel 2011; l’obiettivo rimane sempre quello di fare risultato utile, affrontando il match con un atteggiamento determinato ed aggressivo.  Inoltre non sono chiusi neanche i giochi per quanto riguarda la qualificazione alle seminifinali di Coppa Italia: la matematica, in caso di una concatenazione di vittorie e sconfitte altrui, permetterebbe a CheBanca! Milano (se vincesse a 3 punti contro Padova) di qualificarsi come quarta squadra. Per CheBanca! Milano, alla sua prima stagione nella categoria, si tratterebbe di un obiettivo prestigioso e storico.
 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2017 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.