domenica 25 giugno 2017
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#16147 Due vittorie americane al via del 2° Memorial Ivana Livia - Trofeo Margie Himmelberg Stampa
mercoledì 29 dicembre 2010

Nella prima giornata del torneo due appassionanti partite, scambi di regali ed esperienze

Comincia nel migliore dei modi il Torneo Internazionale di Pallavolo Femminile organizzato dalla Pro Volley Team a Modica dal 28 al 30 Dicembre 2010 dedicandolo alla memoria di Ivana Livia, storica e indimenticata dirigente della PVT, e Margie Himmelberg, formidabile giocatrice statunitense con un glorioso passato agonistico anche a Modica, entrambe prematuramente scomparse.

Nella prima giornata del “2° Memorial Ivana Livia - Trofeo Margie Himmelberg” sono scese in campo due formazioni composte dalle migliori giovani provenienti dalle High School della Florida, Team Florida composta da giovani under 18 e Bring It Usa formata da atlete under 21, incontrando le pari età della Volley Pachino e la formazione di serie C dell’Ardens Comiso che si è presentata in campo con una squadra di giovani atlete provenienti tutte dal vivaio. Due gare che si sono concluse con le vittorie delle statunitensi dopo un equilibrio avvincente che ha regalato emozioni e spettacolo al pubblico presente, ma oltre ai due match una grande giornata di sport e pallavolo contrassegnata da scambi di regali, esperienze, foto di gruppo e nuove amicizie tra tutti i gruppi.
L’evento continua dunque ad essere un momento sportivo internazionale di alto livello, facendo risaltare le capacità sportive ed organizzative di questa parte della Sicilia che continua a credere nelle sue enormi potenzialità, ma anche opportunità di fare conoscere e mettere in mostra sia le bellezze turistiche che l’ampia possibilità di ricettività di Modica in particolare, ed in generale anche della Provincia di Ragusa e della Regione Sicilia, con un ritorno indiretto a livello di indotto per la comunità locale ed una pubblicità di alta qualità per tutto il territorio. La comitiva statunitense infatti nei momenti liberi dal gioco sta visitando tutta la Provincia apprezzando l’accoglienza tipica iblea.
Mercoledì 29 dicembre, con l’antipasto del match di campionato under 18 tra PVT Modica e Annunziata Comiso, scenderanno in campo alle 18.00 il Team Florida e una formazione giovanile della Volley Modica, mentre alle 20.00 toccherà alle statunitensi del Bring It Florida e all’Annunziata Comiso, formazione che al suo primo anno da matricola in serie C ha subito mostrato di saper lottare al vertice.
Giovedì 30 dicembre la chiusura della manifestazione: alle 16.00 il Team Florida in campo con una formazione giovanile della Pro Volley Team, poi alle 18.00 la formazione di Bring It Florida sfiderà la PVT Modica che attualmente guida il proprio girone di serie C. Al termine degli incontri si svolgerà la cerimonia di chiusura con la premiazione per tutte le formazioni partecipanti, grazie anche alla distribuzione dello squisito “oro nero” offerto dal Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, con l’attribuzione di un premio speciale dedicato alla memoria di Ivana Livia. L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Pallavolo e per l’occasione tutte le partite sono arbitrate da coppie di fischietti messe a disposizione dal Settore Arbitri del Comitato Provinciale di Ragusa, mentre il ruolo di segnapunti sarà svolto da Sergio Giannì.
Team Florida – Volley Pachino 2-1 (29-27/18-25/25-22)
Bring It Usa – Ardens Comiso 3-2 (25-19/25-22/23-25/19-25/15-13)
Arbitri: Francesco Vitale e Gianfranco Ragusa (Gruppo Arbitri FIPAV Ragusa)
La fotogallery della prima giornata dell’evento è pubblicata sul sito ufficiale della Pro Volley Team Modica, www.pvtmodica.it

 

Nella foto www.pvtmodica.it, le quattro squadre insieme

 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2017 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.