giovedì 24 agosto 2017
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#16138 Giovanile> Una stagione da incorniciare per l'Ursa Maior Stampa
martedì 28 dicembre 2010

US Ursa Major Volley

Un 2010 da protagonista per l' Ursa Maior. Il consorzio che unisce le giovanili di Roma 12 ed Ostia Volley traccia un bilancio più che positivo della stagione appena trascorsa fissando quelli che sono gli obiettivi del 2011. Cinque le formazioni presentate dal consorsio romano-lidense nelle categorie di eccellenza, due nel campionato di Under 18, una composta da ragazzi classe 93 ed una classe 94, una nel torneo di Under 16, poi una Under 14 ed una Under 13.

Fiore all'occhiello del progetto sono l'under 18 e l'Under 16, entrambe a caccia del visto per le finali nazionali. Nella categoria Under 18 l'Ursa Maior vanta il primo posto con la formazione classe 93 ed il quinto con la 94, risultati questi che la candidano per un posto tra le prime quattro che approderanno alle finali nazionali.
Per quanto riguarda l'under 16, dopo aver raggiunto le finali nazionali a Chianciano, la squadra si è confermata anche nella nuova stagione, prima con il secondo posto al “Trofeo Anderlini” di Modena, ottenuto superando formazioni blasonate come la M.Roma, poi con una prima fase di campionato che ha visto i ragazzi dell'Ursa Maior conquistare quattro vittorie su altrettanti incontri, la prima un netto 3-0 contro la M.Roma, conquistando la vetta insieme ai rivali del Globo Sora.
“Ancora una volta abbiamo ottenuto risultati eccellenti -  commenta Riccardo Atzori, responsabile del progetto Ursa Maior-. Fare più di questo non è facile. Sia le due Under 18 che l'Under 16 sono in lotta per raggiungere le finali nazionali, spesso con giocatori di età inferiore rispetto ai rivali. Alcuni giocatori, uno su tutti Tiziano Mazzone, giovane classe 95, si sono messi in mostra tanto da venire convocati con la rappresentativa nazionale di categoria che sta affrontando il torneo di Loreto. Non dimentichiamo poi – continua Atzori -  che oltre alle categorie giovanili, le nostre squadre partecipano anche alle serie regionali, l'under 18 in prima divisione, seconda in classifica, e la sedici in seconda divisione. Sono risultati questi che provano come quello messo in piedi con l'Ursa Maior sia un progetto vincente.”
 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2017 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.