lunedì 23 ottobre 2017
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#16124 A1M> La M.Roma sfiora l’impresa: vince la Lube 3-2 Stampa
domenica 26 dicembre 2010

Marco Tavani
Addetto Stampa
M. Roma Volley

La M.Roma Volley è arrivata vicinissima dal regalare una straordinaria sorpresa natalizia ai propri tifosi. I neroverdi hanno sfiorato l’impresa, portandosi avanti 2-0 e hanno sbagliato un match point al quinto set. Alla fine ha vinto la Lube Macerata 3-2 (22-25, 23-25, 25-21, 25-21, 16-14).

Come previsto, Andrea Giani ha dovuto rinunciare a Cisolla e a Corsano. Il coach neroverde ha deciso, pertanto, di mandare in campo questo sestetto: Paolucci, Poey, Saraceni, Zaytsev, Lebl, Yosifov e Cesarini libero. Berruto, l’allenatore di Macerata, ha invece scelto: Vermiglio, Omrcen, Conte, Savani, Podrascanin, Stankovic e Paparoni libero.
La M.Roma ha giocato un ottimo primo set. Ha tenuto molto bene in ricezione e ciò ha permesso ad Uriarte di gestire molto bene il gioco. Macerata ha commesso molti errori e non è stata lucida come al solito.
Nel secondo set la M.Roma Volley si è avvantaggiata di cinque punti. Il turno in battuta di Omrcen ha rimesso il punteggio in parità. Con il servizio Zaytsev ha poi conquistato il break decisivo per aggiudicarsi anche il secondo set.
Il terzo set è stato più equilibrato e si è giocato punto su punto. Durante la rotazione che vedeva Stankovic al servizio, la M.Roma è andata in crisi in ricezione e non è più riuscita a recuperare lo svantaggio.
Nel quarto set la M.Roma non ha conservato i numeri dei parziali precedenti. Macerata ha diminuito il numero dei propri errori e Omrcen è diventato un cecchino infallibile. I romani hanno cominciato a sbagliare qualcosa in più e la Lube ha pareggiato, mandando il match al tie break.
Il quinto set è stato intensissimo. La M.Roma è partita meglio, la Lube ha recuperato. I romani sono stati a un passo dalla vittoria ma hanno fallito il match point a disposizione. Macerata è stata più cinica e alla prima occasione ha chiuso la gara a proprio favore.
La M.Roma Volley tornerà a giocare domenica 2 gennaio, alle ore 18, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, contro Latina.
 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2017 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.