domenica 17 ottobre 2021
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#16105 Virtus Roma, botti di fine anno! Stampa
giovedì 23 dicembre 2010

US Virtus Roma

In serie C maschile la squadra di Lazzarini è seconda, belle soddisfazioni anche dai campionati giovanili under 21 e 16. Durante le feste natalizie l’under 16 maschile sarà impegnata in un torneo a Trento.
Il 2010 per la Virtus Roma va in archivio con il segno positivo, è stato infatti un anno lungo e difficile ma non privo di soddisfazioni.

La società di Bravetta ha messo le basi per un 2011 che si preannuncia molto interessante soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile. La panoramica sulle prime squadre è doverosa. In serie C maschile i ragazzi di Lazzarini occupano il secondo posto in classifica alle spalle del Tuscania, finora hanno ottenuto ben 9 vittorie e solamente una sconfitta in casa con Civita Castellana, il ruolino di marcia è di quelli da far invidia con 27 set vinti e 7 persi. Il girone è molto equilibrato e difficile, sicuramente Ricci e compagni alla ripresa del campionato, in cui affronteranno le dirette avversarie, sapranno mantenersi nei piani alti e attestarsi tra le migliori.
In serie D femminile, la Cherotermica Virtus Roma sta recitando un ruolo da protagonista. Infatti la matricola romana occupa la quarta posizione con 22 punti (7 vittorie, di cui l’ultima in casa con Aprilia, e 3 sconfitte), le giovani pallavoliste si stanno comportando molto bene in un campionato molto incerto. Lo scopo è quello di ben figurare e allo stesso tempo far crescere le ragazze che provengono dal settore giovanile.
Parlando di giovanile le cose vanno molto specialmente nell’under 21 dove la Virtus Roma è al primo posto in classifica con 14 punti insieme ai campioni regionali del Tuscania. La squadra allenata da Manuel Saltimbanco è di livello e sta facendo molto bene. Sono giovani interessanti, stanno cercando di acquisire quell’esperienza necessaria per il grande salto nei campionati regionali.
I ragazzi dell’under 18 maschile, che disputano anche il campionato di I Divisione maschile, stanno vivendo momenti di alti e bassi. Il coach Alberto Desideri analizza la situazione: “In classifica dobbiamo rincorrere, ma del resto lo sapevamo, quello giovanile è un campionato molto difficile con squadre esperte che ci stanno mettendo in difficoltà, ma del resto sono tutti ragazzi molto giovani, l’obiettivo che ci siamo posti a inizio stagione è la maturazione di questi giovani. Infatti nell’arco dei prossimi anni questi ragazzi devono crescere sotto il profilo tecnico-tattico”.
Nell’under 16 maschile la Virtus Roma, al termine della quarta giornata, è al quarto posto in classifica insieme alla M.Roma che ha lo stesso punteggio (8 punti). I ragazzi allenati da Danilo Rocchi finora hanno ottenuto tre vittorie e una sconfitta, nell’ultima giornata hanno battuto tra le mura amiche il Civita Castellana al quinto set. “Ci stiamo ben comportando – afferma il tecnico -, i ragazzi stanno facendo bene e di questo sono contento. Abbiamo due-tre elementi molto interessanti, ma mi interessa come lavora il gruppo e come si approccia a un campionato difficile quanto appassionante come l’under 16 regionale, in cui ci scontriamo con le migliori formazioni della nostra regione. L’obiettivo anche qui è cercare di far crescere questi ragazzi”. Durante il periodo natalizio la Virtus Roma sarà impegnata in un torneo a Trento, cui parteciperanno anche Tuscania, Padova e la stessa Trento. Il 28 si svolgerà un allenamento congiunto con alcune delle rappresentative partecipanti, poi il 29 sarà il giorno di gara con la formula a punti.
“Ringrazio per questo 2010 intenso e ricco di soddisfazioni tutti coloro che hanno lavorato all’interno della società, dai tecnici ai dirigenti – afferma il Presidente Alessandro Mario Pietrogiuli -. Auguro buone feste a tutti i nostri tesserati e alle loro famiglie”.
 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2021 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.