domenica 17 ottobre 2021
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#16072 B1F > Latina-Sabaudia: è tempo di bilanci in terra pontina Stampa
martedì 21 dicembre 2010

Michela Sciscione

Ultima partita del 2010: soddisfatti o no gli allenatori si preparano al nuovo anno. Dopo il derby pontino di sabato scorso vinto dalle padrone di casa, Sabaudia e Latina tirano le somme.   

“Sono contenta per il risultato – afferma la Casalvieri, coach dell’ASD Sabaudia – meno per alcuni passaggi a vuoto che una squadra come la nostra non può permettersi. A volte ci dimentichiamo di praticare uno sport di squadra in cui è fondamentale che i meccanismi funzionino e le consegne siano rispettate con precisione”. Ciò non sminuisce la soddisfazione della Casalvieri che conclude: “Sono contenta di aver vinto il derby e di averlo fatto con questo risultato”. 
Nonostante qualche passo falso, la squadra del presidente Pozzuoli non può che essere soddisfatta del campionato che sta disputando. Una squadra in continua crescita tecnica, quella di Sabaudia, che dimostra di non aver  niente da invidiare alle prime in classifica. Dunque, nulla impedisce ad Agola e compagne di puntare in alto in una stagione  in cui la lotta al primato è sempre aperta.
Diverso lo stato d’animo di De Sisto che ancora una volta esce rammaricato dopo una partita giocata solo a tratti dalle sue atlete: l’ennesima sconfitta fuori dalle mura amiche. Ma a sfiduciare il tecnico dell’AST Latina Volley non è tanto il risultato, seppur fondamentale per uscire dalla zona calda, quanto l’atteggiamento dimostrato in campo da Grando e compagne. La squadra del Presidente Bacaloni, penalizzata anche da infortuni vari, non è riuscita ancora a trovare il suo equilibrio, a far vedere un gioco che sembra avere le potenzialità per poter esprimere.  Del resto, De Sisto e staff continuano a crederci, la stessa classifica permette loro di crederci. “Continueremo a lavorare anche durante le feste – dichiara il tecnico dell’AST Latina – con l’obiettivo di riuscire a portare a casa un risultato positivo nell’importante match contro Scafati che ci attende al termine delle vacanze”.      
Insomma due posizioni contrastanti quelle di Sabaudia e Latina: diverse le aspettative, diverse gli stimoli. La prima insegue le capoliste con lo scopo di giocarsi i play off a fine stagione; la seconda punta alla salvezza con la speranza di dimostrare, prima o poi, le sue potenzialità. 

 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2021 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.