domenica 26 marzo 2023
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#16066 B2F> Ostia, sfiorata l'impresa Stampa
martedì 21 dicembre 2010

Paolo Pizzi
Addetto stampa Ostia Volley

LE RAGAZZE DI SCAFATI STRAPPANO UN PUNTO SUL CAMPO DELLA VICE - CAPOLISTA

Monterotondo – Promomedia Ostia 3-2
MONTEROTONDO: Biondi, Macrini, Ceresi, Ferrara, Frasca, Germani, Mosconi, Pilato, Pop, Sorrentino, Tinari. LIBERO: Brevetti.ALLENATORE.: Iannuzzi 2 ALLENATORE: Biagiola
PROMOMEDIA OSTIA: Angelozzi, Di Giulio, Di Pierro, Garavana, Izzi, Langellotti, Martelli, Momoli, Passarini, Russo.LIBERO: Pirone  ALLENATORE: Scafati 2 ALLENATORE: Runca
PARZIALI: 25-21/25-18/16-25/21-25/15-9

Le ragazze della Promomedia Ostia tornano con un punto in tasca dalla tana della vice capolista Monterotondo. Impresa quasi sfiorata dalle ragazze allenate da Claudio Scafati che, sotto per due set, riaprono la gara cedendo solamente al quinto set. Sin dall'avvio le padrone di casa provano ad imporre un ritmo alto al match. Dopo un primo momento di sbandamento, l'ingresso in campo di Giulia Momoli da maggiore continuità al gioco delle lidensi. Il primo set è comunque appannaggio del Monterotondo per 25-21. Nel secondo parziale la sostanza del gioco non cambia, con le padrone di casa che trovano ben pochi ostacoli. Qualche errore di troppo per la Promomedia permette alle padrone di casa di conquistare il secondo set per 25-18. A questo punto però le ospiti riescono a cambiare ritmo e prendono il controllo della gara, aggiudicandosi il terzo parziale in scioltezza per 25-16. Trascinate dal trio Momoli, Di Pierro e Angelozzi, rispettivamente con 19, 15 e 11 punti, le ragazze della Promomedia riescono a fare la differenza. Il Monterotondo non molla, ma alla fine deve arrendersi per 25-21, con il match che arriva al quinto set. Ad avere la meglio al tie-break sarà però il Monterotondo che, chiudendo sul 15-9, porta a casa due punti.
“Sono soddisfatto per come le ragazze hanno affrontato la gara – commenta a fine match Claudio Scafati – Sotto per 2-0 la squadra non si è disunita ed ha saputo riprendere il match. Il Monterotondo non ha calato il proprio ritmo, ma noi siamo riusciti a crescere molto. Nel set decisivo, sotto per 4-1 non siamo riusciti a riequilibrare il punteggio e abbiamo perso. L'ultimo mese – continua l'allenatore- per noi è stato difficile, con poche giocatrici a disposizione per gli allenamenti. Adesso dobbiamo ritrovare il ritmo. Fondamentali saranno le prossime tre gare, contro Labico, Cisterna e Nautilus, in cui possiamo fare punti per puntare ad un obiettivo migliore di quello previsto in avvio di stagione.”


 

 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2023 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.