#16029 |
Vero Volley: Più di 200 bambini al Palazzetto Allende per la festa del Minivolley di Natale |
|
domenica 19 dicembre 2010 |
Sofia Andreoni
Consorzio VERO VOLLEY
Cinisello Balsamo _ “Grande successo per la festa del minivolley di Natale”: commento ricorrente quando si parla delle manifestazioni dedicate ai piccoli del Vero Volley che accorrono sempre numerosi. Questa volta però si può addirittura parlare di un successo strepitoso, sia per l’afflusso di piccoli campioni sia per la gioia e l’emozione che hanno pervaso l’atmosfera di questa giornata di festeggiamenti e sport dedicati ai bambini.
A partire dalle 10 di mattina, al Palazzetto Allende di Cinisello (lo stesso dove giocano i grandi campioni della Serie A2 maschile di CheBanca! Milano), più di 200 bambini di tutte le Società del Consorzio Vero Volley sono stati i protagonisti sul campo di gioco.
A far da cornice alla manifestazione è stato un folto pubblico di genitori che ha occupato tutte le gradinate e tifato per i piccoli pallavolisti. Addirittura l’organizzazione ha dovuto accorpare alcune squadre per la mancanza di spazio e tempo a sufficienza per poter far giocare tutti.
Gli scatenati “mini”atleti sono stati suddivisi in circa 45 squadre (ciascuna con un suo nome rigorosamente associato all’evento del Natale – vedi ad esempio “Torroncini”, “Elfi”, “Slitte” e così via) all’interno della propria categoria d’eta, pronti per sfidarsi in piccoli tornei.
Per i più piccoli (1a-2a elementare) si è giocato al lancio della palla, per gli intermedi si è trattato della modalità “sì e no”, un po’ rilanciata e un po’ fermata, mentre i più “grandi” della 4a e 5a elementare si cimentavano in un approccio di pallavolo.
Il tutto grazie all’intervento ed al prezioso aiuto dei Campioni e delle Campionesse delle prime squadre che hanno diretto i lavori, supportato e soprattutto incitato i loro piccoli fans. Sono accorse infatti le giocatrici della prima squadra di Pro Victoria Monza, il Saugella Team, i loro cugini della serie C maschile di Pro Victoria e le giocatrici della serie D femminile di Viscontini.
I bambini, elettrizzati dalla presenza dei loro eroi, hanno messo tutto il loro impegno in partite a tempo, al termine delle quali le urla di gioia (per i vincitori) hanno riempito il palazzetto e scatenato l’ilarità di genitori e di tutto lo staff organizzatore.
Tra una pausa e l’altra del concitato torneo, i bambini si sono dedicati anche a piccoli lavoretti e disegni sempre sul tema del Natale.
Al termine di tutto non è mancato un tocco scenografico di gran valore: la sfilata di tutti i partecipanti al minivolley (in fila dai più piccoli ai più grandi), che si sono poi sistemati in cerchi concentrici sul campo del palazzetto, molto attenti al saluto ed augurio della loro Presidentessa, Alessandra Marzari.
Poteva a questo punto non esserci l’entrata spettacolare di Babbo Natale, con un piccolo dono per tutti?
Apprezzato più che mai da tutti, dopo la consegna dei doni, il saluto finale di tutti i bambini per concludere una bellissima giornata.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 26 dicembre, quando in occasione della partita in casa della serie A2 maschile, verrà distribuita un’altra sorpresa da scartare sotto l’albero con i campioni di Che Banca!Milano. |