lunedì 02 ottobre 2023
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#16028 CM> Us Pro Victoria - Volley Lucernate 3-2 Stampa
domenica 19 dicembre 2010

Sofia Andreoni
Consorzio VERO VOLLEY

Us Pro Victoria - Volley Lucernate  3-2
(25/22 21/25 22/25 26/24 15/11)
US Pro Victoria:
Cerri 2, Calligaro 2 , Lazzarini 3, Golin, Tritini 2, Lucherini, Bonola 6 , Ronchetti 17, Peduzzi 20 (K), Laneri 14, Fiorelli 1 (L1), Gamba12 , Giuliano (L2)  1° allenatore: Bonacina Matteo  2° allenatore: Carmelino Leonel  Dirigente accompagnatore: Monguzzi Valentina

Pro Victoria si presenta all’ultima partita in casa dell’anno solare con la formazione di partenza composta da Lazzarini, Ronchetti, Peduzzi, Laneri, Bonola, Gamba e il libero Fiorelli.
Il primo set è caratterizzato da una parte di studio da entrambe le compagini: Pro Victoria si distingue per una buona fase di cambio palla, mentre Lucernate è più brava a sfruttare i break-point capitati sotto mano. Nel finale set Pro Victoria prova a forzare la battuta con risultati positivi. Il doppio cambio di Tritini- Calligaro su Lazzarini-Ronchetti permette alla squadra di toccare qualche palla di più a muro e contrattaccare meglio e quindi chiudere il set.
Nel secondo set si assiste ad una pallavolo di livello tecnico inferiore: in campo troppi errori da entrambe le parti. Coach Bonacina prova a cambiare Peduzzi e Laneri per Cerri e Lucherini, Golin su Gamba, Tritini su Ronchetti e Calligaro su Lazzarini: nonostante la totale rivoluzione dei giocatori il set viene perso.
Il terzo set riparte sempre con la formazione del primo e anche il trend risulta essere simile. Pro Victoria però fatica maggiormente nel cambio palla e non riesce mai a raggiungere gli avversari sempre in vantaggio, trascinati dal loro opposto mancino e dal centrale, che hanno sbagliato pochissimo e procurato invece molti punti.
Nel quarto parziale i padroni di casa stranamente appaiono meno motivati, a voler chiudere il match, di quanto ci si potesse aspettare: ai monzesi viene concessa la possibilità di rientrare in partita come regalo di natale e i ragazzi di Bonacina non se la fanno di certo scappare. Grazie a qualche pallonetto e qualche attacco in più da seconda linea, si acquisisce un discreto vantaggio. L’altra arma nelle mani degli ospiti è la concentrazione, utile a superare le rotazioni dove la squadra è maggiormente in difficoltà: questo permette anche di portare a casa il parziale.
Nel tie-break parte Calligaro al posto di Lazzarini, causa un “qui-pro-quo”. Coach Bonacina decide di dargli comunque fiducia , che verrà ripagata. La formazione del Vero Volley, grazie a qualche muro in più e a ottimi attacchi di Laneri in posto quattro, si porta in vantaggio e riesce a mantenerlo per tutto il resto del parziale, concludendo la partita a suo favore.
Coach Bonacina dichiara a giochi terminati: “Finire l’anno con una vittoria contro la quarta in classifica fa sicuramente bene. Sono comunque convinto che con il 2011 dobbiamo cambiare marcia perché il campionato a questo punto deve decollare. Le potenzialità ci sono, se i ragazzi capiscono che ci vuole una diversa dose di aggressività e concentrazione, posso espormi nel dire che “non ce n’è per nessuno”. Diversamente saremo in grado di perdere contro tutti. Il campionato è nelle nostre mani”.
 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2023 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.