lunedì 02 ottobre 2023
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#16022 CF> La Pro Volley Team Modica supera l’Augusta e conquista la vetta della graduatoria Stampa
domenica 19 dicembre 2010

Ufficio Stampa & Comunicazione
Pro Volley Team Modica ‘75

Vittoria brillante per le modicane che volano in testa da sole al termine del girone d’andata

Vittoria brillante in tre soli parziali sulla Pallavolo Augusta e tre punti pesanti che valgono la vetta solitaria della classifica al termine del girone d’andata: la Pro Volley Team Modica chiude nel migliore dei modi l’anno solare e festeggia il primato a quota quindici punti, con una lunghezza di vantaggio sulle due compagini comisane dopo la contemporanea vittoria al tie-break dell’Annunziata sull’Ardens nel derby kasmeneo.
Prestazione tanto determinata quanto convincente per la formazione del presidente Enzo Garofalo che, reduce dalla soddisfacente vittoria in quattro parziali sul campo dell’Antares Avola, ha saputo confermarsi superando nettamente in tre soli parziali le megaresi nel match tra le squadre che alla vigilia dell’ultima giornata erano al secondo posto nel girone.
Battuta efficace, muro e difesa ben collegati, pazienza nelle rigiocate, buona distribuzione di gioco tra i vari reparti: questi gli ingredienti giusti per la vittoria meritata della Pro Volley Team Modica contro la Pallavolo Augusta nell’ultima vittoria d’andata, successo che è valso anche la vetta del girone B della serie C femminile.
Nel primo set la PVT Modica comincia con il piede giusto, Sortino detta legge in attacco al centro, Longobardi è invalicabile a muro, tutta la squadra gira subito esprimendosi a buoni livelli ben orchestrata dalla capitana Arrabito che apre il solco tra le due formazioni con un turno di battuta decisivo. Le modicane continuano a spingere sull’acceleratore e chiudono il parziale 25-13 con il muro vincente proprio della palleggiatrice. Nel secondo set la voglia di reagire delle ospiti e qualche imprecisione di troppo delle modicane tengono il parziale in equilibrio fino alla fine: nel rush finale Denaro sigla il 23-23 con un attacco da posto 2, poi un’invasione delle ospiti e la conclusione vincente di Licitra chiudono i conti ed il set. Nel terzo parziale le modicane riprendono il controllo del gioco e si portano subito avanti ben trascinate in attacco a turno da Paolino e Licitra. Arrabito innesca a turno con grande efficienza tutti i terminali offensivi modicani e tocca ancora a Licitra chiudere con l’attacco vincente che vale il 25-16, tre punti ed il primo posto solitario in classifica.
“Siamo veramente soddisfatte, questo gruppo merita la soddisfazione sia della vittoria che del primo posto. Stasera abbiamo disputato una gara quasi perfetta, peccato per quel piccolo calo nel secondo set, ma siamo riuscite a rimediare nel finale e nel terzo parziale poi non abbiamo concesso più nulla meritandoci il successo – ha commentato la centrale della Pro Volley Team Modica, Chiara Sortino – Chiudere il girone d’andata al primo posto in un girone equilibratissimo è un premio speciale per tutte noi e per la società, il nostro è un gruppo nato l’anno scorso, adesso si è cementato con un solo innesto importante rispetto alla scorsa stagione ed in noi è cresciuta la consapevolezza di poter giocare senza problemi con tutti partita dopo partita, indipendentemente da quale sia l’avversaria. Dobbiamo essere soddisfatte per quanto fatto, anche perché il campionato è molto lungo e difficile ed i conti si faranno solo alla fine”.
Il grande equilibrio nel girone è dimostrato anche dalla classifica, con tre formazioni in due punti in vetta: Pro Volley Team Modica a quota quindici e le due comisane a quattordici punti, con la Pallavolo Augusta diretta inseguitrice a dodici. Le modicane chiuderanno la stagione partecipando al prestigioso Memorial Ivana Livia - Trofeo Margie Himmelberg che si disputerà dal 28 al 30 dicembre con la partecipazione di due formazioni statunitensi, per ricordare la storica dirigente modicana e la formidabile giocatrice statunitense, entrambe prematuramente scomparse. La stagione poi riprenderà sabato 8 gennaio con la seconda fase della Coppa Sicilia proprio in casa della Pallavolo Augusta e con lo scontro al vertice al PalaRizza con l’Annunziata in programma sabato 15 gennaio 2011.
La Pro Volley Team Modica festeggerà il Natale il prossimo mercoledì 22 dicembre alle 18.30 al Pala Rizza con la consueta festa e la distribuzione dei regali a tutti gli iscritti del Minivolley e del CAS.
Campionato Serie C femminile Girone B
Sabato 18 dicembre 2010 - Modica, Pala Rizza
Pro Volley Team Modica – Pallavolo Augusta 3-0 (25-13/25-23/25-16)
Pro Volley Team Modica: Zaccaria, Sortino 12, Licitra 18, Blanco, Turlà (L), Drago (L), Arrabito (K) 4, Longobardi 5, Trovato, Gerratana, Denaro 10, Paolino 19, Campo. 

 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2023 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.