domenica 14 agosto 2022
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#15653 B2F> Brusca caduta per la Pallavolo Città di Rieti Stampa
lunedì 29 novembre 2010

Luca Iacoboni

Pallavolo Città di Rieti- Rep Packaging Empoli FI 0-3
(21-25,20-25,14-25)

Pallavolo Città di Rieti: Bruschetti 3, De Santis 10, Imprescia 11, Canuti 6, Valeri (K) 5,
Angelini 5, Corpetti (L), Mei, Berardi, Perotti. All: Di Giacobbe
Battute sbagliate: 4, Ace: 3, Muri: 9.
Rep Packaging Empoli FI: Ciabò 1, Pierattini 4, Tofani 3, Gasparri (K) 18, Morino 5, Bartalini 6,
Buono 11, Buggiani 11, Bettarini (L), Alderighi. All: Cantini
Battute sbagliate: 5, Ace: 2, Muri: 5.
Arbitri: Testa Antonio, Piccolo Fabio.
Durata set: 26’,27’,23’.
Top scorer dell’incontro: Gasparri (Rep Packaging Empoli FI) con 18 punti

Delusione per la Pallavolo Città di Rieti che dopo due vittorie consecutive viene sonoramente sconfitta sul parquet amico, per 3-0 ,dalla Rep Packaging Empoli FI. Una sconfitta che non ammette repliche poiché la squadra toscana si è dimostrata nettamente superiore in tutti i fondamentali disponendo a proprio piacimento della formazione reatina che non ha mai dato l’impressione di poter realmente impensierire le ospiti.
Le sabine sono state troppo fallose in attacco, con basse percentuali nelle chiusure dei punti che hanno consentito all’Empoli un’accorta difesa costantemente tramutata in punti vincenti dalle loro attaccanti che hanno avuto percentuali altissime di realizzazione.
Nel primo set parte meglio il Città di Rieti che, con due servizi vincenti consecutivi si porta immediatamente sul 2-0, ma è un fuoco di paglia perché le toscane, grazie a due break consecutivi di 4-0 allungano notevolmente e chiudono il set a loro favore 25-21.
Nel secondo sale in cattedra la palleggiatrice ospite Tofani che alterna sapientemente in attacco tutte le schiacciatrici, specialmente la capitana Gasparri, top scorer dell’incontro, e la Buono che mettono facilmente a terra palloni vincenti trovando spesso impreparato il muro avversario. Il set termina 25-20 nonostante la strenua resistenza che hanno cercato di opporre la De Santis a muro e la Imprescia in attacco: le due giocatrici sono state le ultime ad arrendersi allo strapotere avversario.
Il terzo è una formalità: le reatine ormai sfiduciate hanno alzato bandiera bianca consegnando il set alle toscane che se lo aggiudicano facilmente 25-14 in soli 23 minuti di gioco. L’incontro si chiude
3-0 per la Rep Packaging Empoli FI che sale a 15 punti in classifica.
A fine partita abbiamo ascoltato la centrale dell’Empoli, Rita Bartalini, che entusiasta ci ha commentato così l’incontro: “ Quando si va a giocare fuori non si sa mai quello che si trova però noi siamo venuti abbastanza agguerriti, con la voglia e la speranza di vincere 3-0 e così è stato. Abbiamo giocato tutte bene, tutte insieme, per noi è stata una bella partita, ci voleva! Adesso ci troviamo nella parte di classifica in cui volevamo stare; ora ci impegneremo sempre di più per arrivare sempre più in alto”.
 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2022 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.