domenica 17 ottobre 2021
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#15394 B2M > Casal Bertone alla carica Stampa
lunedì 15 novembre 2010

Maria Chiara Raimondi

Pol. Casal Bertone- ADVC Frascati 3-0
(25/23, 25/21, 25/13)

Pol. Casal Bertone: Verri (K) 13, Chiorri (L1) 8, Recupito (L2) 12, Cianci 3, Mussino 4, Capaldo 6, Camilleri 7, Giontella 9, Gambassi 11, Mellace 15, De Magistris 16, Speranza 17. All: Ciotoli Giancarlo, All2: Diodati Luana
Battute sbagliate: 4 Ace:4 Muri: 5
ADVC Frascati: Mazzolena (K) 1, Damiani (L1) 7, Zerbini (L2) 9, Arena 3, Cataldo 8 Cesarani 15, D’Ascenzi 18, Di Caprio 2, Di Leo 16, Di Ruscio 10, Gulli 6, Morini 12, Sablone 14. All: D’Alessio Franco, All2: Mattioli Eros
Battute sbagliate: 9 Ace:2 Muri:7
Durata set: 29’, 31’, 21’
Arbitri: De Vittoris Laura, Bolognesi Claudio
Top scorrer dell’incontro: Michelangelo Speranza con 20 punti (Pol.Casal Bertone)


Una partita avvincente per contendersi il terzo posto in classifica, un pubblico caloroso, il tutto scandito dal suono di un tamburo, così ha avuto inizio l’incontro tra il. Casal Bertone ed il Frascati.
Nell’arco dei tre set c’è stato un crescendo del livello di gioco del Casal Bertone, viceversa il passare del tempo ha fatto scendere la concentrazione del Frascati a tutto vantaggio della squadra di casa.
È stato il primo set a decidere le sorti dell’incontro: iniziato punto su punto poi i romani hanno preso le distanze 9-4, 10-6, sul 16 a 9 qualcosa nei meccanismi del Casal Bertone si è bloccato, dall’altra parte del campo bellissimi gl’attacchi dalla seconda e dalla quarta posizione rispettivamente di Di Leo e Di Caprio che hanno messo in difficoltà in più di un’occasione la difesa avversaria. Sul 21 a 19 Mister Ciotoli ha effettuato dei cambi nella formazione della squadra di casa, cambi che hanno sortito l’effetto sperato in campo. Gl’ultimi punti sono stati quelli più vissuti da parte di tutte e due le squadre, nessuna delle due voleva lasciarsi sfuggire il set, sul 23 a 23, però il Frascati ha sbagliato la battuta regalando così la palla del set point e la vittoria ai romani.
Nel secondo set le due squadre sono scese in campo più agguerrite che mai, sul 4 a 4, la punta di diamante del Casal Bertone, Speranza, con un palleggio lungo svia la difesa avversaria completamente concentrata a difendere sotto rete. Poi qualcosa si è bloccato nuovamente nel gioco dei padroni di casa che hanno cominciato a subire i colpi della squadra ospite, sull’8-11 per il Frascati, mister Ciotoli ha chiesto un time out per motivare i suoi ragazzi, che hanno reagito bene alle indicazione del loro coach. Il Frascati ha iniziato a commettere una serie di errori in difesa che gli sono costati cari in termini di punteggio, mister D’Alessio ha provato allora a cambiare gli schemi di gioco facendo delle sostituzioni in campo, purtroppo senza risultati, il Casal Bertone ha conquistato così anche il secondo set per 25 a 21.
Il romani hanno avuto qualche difficoltà ad entrare in partita nel terzo set ma sul 4-6 per la squadra ospite, tre battute sbagliate consecutive di questi ultimi, hanno fatto tornare in partita il Casal Bertone. Il Frascati ha poi iniziato a commettere numerosi errori e da questo momento per la squadra di casa la strada è stata tutta in discesa,. La grinta del Frascati è venuta meno ed in poco tempo i ragazzi di mister Ciotoli hanno raggiunto il 25-13, aggiudicandosi il terzo posto della classifica.
 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2021 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.