venerdì 03 febbraio 2023
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#15177 B1F > La neopromossa schiaccia il Latina Stampa
mercoledì 03 novembre 2010

Antonella Manchisi

AST VOLLEY LATINA – 4D IPERSISA SARNO (1–3)
(15–25 ; 20–25; 25–22; 23–25)

Esito negativo per l’ Ast Volley Latina che esce sconfitta nell’incontro con l’Ipersisa Sarno riuscendo a conquistare solo un set. La gara si è presentata incerta fin dal principio per le padrone di casa che hanno lasciato pieno potere al Sarno nei primi due set risultando completamente spente per gran parte del match. Solo nel terzo e parte del quarto set le ragazze di De Sisto sono riuscite a reagire e a creare un buon gioco che, però, non ha arrestato la determinazione e l’aggressività della neopromossa Sarno che ha trovato la giusta reazione, con un gioco ben calcolato e coordinato, per chiudere definitivamente la partita evitando il tie-break.


A fine gara, l’allenatore dell’ Ast Volley Latina ha rilasciato le due impressioni:
“Nei primi due set le ragazze sono state completamente assenti, non so a cosa sia stato dovuto. Sono partite male e quando si sono riprese non sono riuscite a concretizzare. Spero che le ragazze prendano coscienza delle loro potenzialità. Devono ancora crescere. Ogni ragazza reagisce a sua maniera, sentono la responsabilità dei loro errori, e questo crea una discontinuità sia in campo che nel gioco.”
Gioia e soddisfazione nella panchina bianconera, infatti, oltre ad essere la prima vittoria di campionato per le ragazze del Sarno, la partita contro il Latina è stata anche un ottimo banco di prova per le atlete che hanno dimostrato di possedere consapevolezza delle loro potenzialità, un gioco ben coordinato e delle buone individualità. Difatti, a fine gara il tecnico del 4D Ipersisa Sarno, Loparco, soddisfatto ha dichiarato:
“Sono molto contento, non solo per la vittoria ma, anche per la reazione delle ragazze. Nel terzo e quarto set abbiamo rischiato molto, il Latina ha espresso un buon potenziale e non siamo riusciti a chiudere subito la partita. Nonostante ciò, le ragazze sono riuscite a reagire e ad esprimere una buona pallavolo. Ci sono ancora delle cose da migliorare nei fondamentali come muro-difesa ma, nel complesso siamo molto soddisfatti.”
A confermare le parole dell’allenatore la giocatrice del 4D Ipersisa Sarno, Mezzapesa, che a fine gara ha commentato:
“E’ stata una bella partita. Purtroppo, avremmo potuto chiudere prima ed invece abbiamo avuto un calo nel terzo set che ha coinciso con la ripresa del Latina che, infatti, ci ha messo in difficoltà esprimendo buone potenzialità ed individualità, come quella della Grando e della Umansky. Nonostante tutto siamo riuscite a riprenderci e a conquistare il match.”
 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2023 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.