Raffaella Mazzei
Arriva la terza sconfitta consecutiva per l’Eldis Labico, con un solo punto all’attivo ma ancora tanta voglia di fare bene. Ilaria Giuli, capitano della squadra, vede ancora il bicchiere mezzo pieno, motiva le sue compagne e pensa al futuro.
Nel terzo turno del girone F di serie B2 il Labico si è trovato davanti la Nautilus di coach Grechi, desiderosa di fare bene per dimenticare il passaggio a vuoto di 7 giorni prima col Cisterna. E il riscatto in effetti c’è stato, proprio ai danni del Labico: “C’è poco da dire per quanto riguarda l'incontro con la Nautilus. Siamo scese in campo determinate, ma purtroppo non è bastato. Il risultato (Apd Nautilus - Eldis Volley Labico 3-0: 25-21, 25-13, 25-20) parla da solo! Siamo una squadra molto giovane che non ha mai giocato insieme, con elementi che, come me, si trovano per la prima volta in un ruolo nuovo. Poi ci sono tanti infortuni, ed allenarsi in 5-6 per tutta la settimana non è molto produttivo per affrontare una gara”.
Difficoltà a parte, il campionato è appena agli inizi e tutto può ancora succedere: “Credo che alla luce dei risultati di queste tre giornate l'obiettivo sia la salvezza. Io però personalmente punto più in alto. Non parlo certo di Play-off (anche se non si sa mai!), ma ad una posizione tranquilla, per affrontare con serenità il campionato. Siamo una squadra giovane, è vero, ma abbiamo grandi potenzialità e vorrei che le mie compagne se ne rendessero conto. Io ci credo, e ci credono in tanti… Non saremo tutti matti, no? La rosa è completamente cambiata dallo scorso anno, è un bel gruppo e tra di noi si è instaurato subito un bel rapporto. È comprensibile che l'atmosfera al momento non sia al massimo, perché risultati così buttano giù di morale. Ma sono sicura che lavorando bene in palestra e scendendo in campo con il cuore e con la giusta cattiveria, ci toglieremo delle belle soddisfazioni”. |