#15091 |
CMA > Manini: Dobbiamo fare molto meglio |
|
venerdì 29 ottobre 2010 |
Carolina Vittucci
Parla il maggior realizzatore della Fenice al termine dell’incontro con il Monteporzio Sharks che ,per la seconda giornata consecutiva li ha visti sconfitti con un punteggio pari al 3-1.
“Anche questa partita testimonia la nostra peggiore caratteristica – dice Manini - ovvero la poca esperienza in campionati di serie. Oltre a me ed altri 3 giocatori con campionati di serie più alte sul curriculum, gli altri sono dei giovani assolutamente validi che credono in un sogno, ragazzi che giocano insieme da sempre e che vivono di entusiasmo.”
Questa però è una caratteristica positiva, l’entusiasmo nello sport è tutto: “Sì, sicuramente, infatti sono molto contento di giocare qui quest’anno, ma non posso fare a meno di notare e sottolineare le nostre mancanze. Ci siamo persi nelle cose semplici, dovevamo evitare i troppi servizi out e soprattutto dovevamo esserci nei momenti fondamentali. A parte il terzo set dove abbiamo proprio smesso di giocare, negli altri siamo sempre arrivati testa a testa e non siamo riusciti a reggere il confronto. In questo aspetto dobbiamo migliorare, dobbiamo solo trovare fiducia in noi stessi.”
L’esperienza portata da te e dagli altri tre giocatori dovrebbe aiutare la squadra in questo: “Sì, infatti avere quattro giocatori di esperienza nella formazione può far crescere la squadra, ma purtroppo per le nuove regole che riguardano la materia dei giocatori over questo non è possibile perché siamo in otto e quattro sono costretti a non giocare. Questo è lo stesso motivo per cui son dovuto andare via dal Casal Bertone e trovare qui il mio spazio.”
|