mercoledì 08 dicembre 2021
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#14948 B2F > Scafati: “Comincia un nuovo anno e la squadra è più grintosa” Stampa
mercoledì 20 ottobre 2010

Carolina Vittucci

Inizio promettente per la Promo media di Ostia che si aggiudica subito il primo incontro con uno degli avversari più temuti di tutto il girone, la Roma 7.

 

Quale è stato l’approccio delle ragazze alla prima partita?
“Sabato stesso c’è stata la presentazione della squadra alla federazione comunale e per le ragazze è stato sia elemento di carica che non; infatti abbiamo superato la tensione prepartita  dopo i primi scambi. Il risultato di sabato è un grande inizio e una giusta risposta alla Coppa Italia che per noi è stata abbastanza deludente.”
Qual è stato quindi l’andamento della partita?
“Il primo set l’abbiamo vinto a seguito di una grande rimonta, dal 22/18 al 23/25. Anche il secondo è stato molto combattuto chiudendosi sul 24/26 sempre a nostro favore, invece  siamo crollati nella terza fase di gioco quando loro sono state più brave di noi nell’evitare molti errori. E’ qui che devo riconoscere il carattere delle mie ragazze che senza pensarci su hanno portato a casa il quarto set lasciando le avversarie a 18 e conquistando cosi la partita.”
Oltre al carattere, qual è stata la chiave di volta per il match?
“Il nostro punto forte è stato il servizio, le ragazze sono state incisive e precise: abbiamo realizzato 15 ace. Poi ineccepibile il rapporto muro- difesa, abbiamo sbagliato veramente poco . E come sempre aver una buona difesa è la chiave per vincere.”

 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2021 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.