domenica 14 agosto 2022
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#14061 Beach> Per De Paola-Rossini bis d’autore a Marina di Minturno Stampa
domenica 18 luglio 2010

Foto PasqualiFipav LazioFoto Pasquali

Per il secondo anno consecutivo la coppia pontina conquista la tappa a Lido il Vascello, in finale battuti De Luca-Vetriani. Nel femminile successo casalingo anche per La Rocca-Colacicco

Foto PasqualiUna firma d’autore di quelle che contano sulla sabbia di casa. Così, senza perdere neanche una partita, Antonio De Paola e Salvatore Rossini conquistano per il secondo anno consecutivo la tappa di Marina di Minturno, un bis d’eccellenza per la coppia pontina che proprio al Lido Il Vascello, teatro in questo fine settimana della quarta tappa del Beach Volley Tour Lazio 2010, che ha avuto il patrocinio del Comune di Minturno e della Provincia di Latina e il supporto della Pallavolo Minturno, ha conquistato la vittoria finale, battendo nella gara per l’oro Francesco De Luca e Riccardo Vetriani per 2-0. Emozionante e a dir poco spettacolare il secondo set terminato 33-31. “Cavallo pazzo” e “Rosso” hanno annullato ben quattro palle set e al settimo tentativo hanno chiuso il match a proprio favore in un crescendo di emozioni. Ancora una volta la tappa nella località del sudpontino non ha tradito le attese, regalando una due giorni di alto tecnico e sportivo. “Abbiamo giocato il primo set  più concentrati, nel secondo il fatto di giocare in casa ci ha portato a strafare e la partita si è complicata, merito anche degli avversari che sono stati bravi a rimanere concentrati. Volevamo questa vittoria bis, è una grande soddisfazione”, afferma raggiante Salvatore Rossini. Un successo fatto in casa per Antonio De Paola, proprio lui nativo di Minturno: “Gioco da tanti anni al nord, ma il calore della gente del sud si fa sentire, vincere qui ha un sapore particolare, è stato molto bello vedere tanti amici sostenermi”.
Vittoria casalinga anche nel femminile dove la 42enne di Sperlonga, Cinzia La Rocca e Valentina Colacicco, giocatrice della Pallavolo Minturno nata ad Ausonia, hanno vinto, battendo in finale il duo romano Baldi-Costanzi. “È stata una vittoria voluta e cercata, davvero una grande emozione – affermano le due -, dopo tanti successi sul litorale questo è il più bello”.
Il Presidente del Comitato Provinciale di Latina, Massimo Moni, promotore dell’evento dice: “È importante per la provincia di Latina ospitare eventi di questa portata, che attirano persone e atleti di livello, l’obiettivo per i prossimi anni è incrementare iniziative così per rendere Latina un centro vivo per la pallavolo e per lo sport”.
Quello di Marina di Minturno è stato il quarto evento, il prossimo fine settimana l’ultima tappa del tour, che ha come partner Exè (Italian Fashion Brand), Le Squisivoglie, Nuova Serigrafia, Phoenix Promozioni e Gadget, Sport Uno, si svolgerà a Ostia.
Risultati:
Maschile:
Semifinali: De Paola-Rossini / Santucci-Amorosi 2-1 (22-20, 18-21, 15-8), De Luca-Vetriani / Andreatta-Marinucci 2-0 (21-16, 21-17)
Finali: 3-4 posto: Andreatta-Marinucci / Santucci-Amorosi 2-0 (21-19, 21-11),
1-2 posto: De Paola-Rossini / De Luca-Vetriani 2-0 (21-13, 33-31)
Femminile:
Semifinali: La Rocca-Colacicco / Fiore-Scardigno 2-1 (16-21, 21-14, 15-13), Costanzi-Baldi / Fondi-Riccardelli 2-0 (21-12, 21-18).
Finali: 3-4 posto: Fiore-Scardigno / Fondi-Riccardelli 2-1 (20-22, 22-20, 16-14),
1-2 posto: La Rocca-Colacicco / Costanzi-Baldi 2-0 (21-13, 21-12)

Foto Pasquali

 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2022 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.