martedì 05 luglio 2022
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#13975 Beach> Trofeo Smartbox, al Big Gym quattro giorni entusiasmanti Stampa
venerdì 09 luglio 2010

Filippo Maria Capatti
Presidente A.S.D. FBF

Si è concluso ieri il “1° trofeo Smartbox”, torneo di beach volley inserito nelle attività di FBF On The Beach 2010, in collaborazione con FIPAV Lazio, Big Gym e All Beach Volley Roma.
Sui tre campi di Via delle Tre Fontane nei quattro giorni di gara si sono sfidate  54 coppie tra i due tabelloni maschili ed il tabellone femminile per vincere gli ambitissimi cofanetti Smartbox “Pausa Avventura”, “Gocce di bellezza” e “Degustazione”. 

Ad aggiudicarsi il tabellone principale è stata la coppia Michele De Carolis e Dario Panici. I due hanno battuto in finale Riccardo Stiffi ed Emanuele De Amicis in due set (parziali 15-9, 15-10). Questa gara è stata la degna conclusione di un tabellone ricco di emozioni e colpi spettacolari nel quale segnaliamo le maiuscole prove del duo Zaffarani – Marmari e di Bombardini – Ludovici, autori di un match tiratissimo nei quarti di finale. Nel tabellone di secondo livello la finale ha opposto Achilli – Ponzianelli e Cozzolino – Tibaldi. Non hanno tradito i due biondissimi, i quali si sono aggiudicati il terzo titolo consecutivo in tre anni (parziali 21-17, 21-18). Nota di merito per la coppia D’Amico Roberto e Alessandro Mauro semifinalisti nel tabellone del secondo livello e autori di un ottima prestazione anche nel tabellone principale. Il femminile ha incoronato per la seconda volta Serah Lusenti, questa volta in coppia con Francesca Meli. Le due hanno battuto in finale Diana Straoanu e Murien Mariani (21-15, 21-8), capaci però  in semifinale di battere Gaia Bettiol e Margaret Majewska.
Filippo Capatti, presidente di FBF, commenta a fine manifestazione: “quattro giorni stupendi, gare di altissimo livello in cui è regnato l’equilibrio. Sottolineo solo un dato quasi il 40% delle gare disputate è terminato al terzo set”. Prosegue poi: “ Ringraziamo la Smartbox per la forte volontà di collegare a questo evento il suo marchio prestigioso, il Big Gym ed Alessio Musti per l’ospitalità e la disponibilità dimostrata nel volere qui una manifestazione così importante e, soprattutto, il Comitato Regionale FIPAV Lazio ed Andrea Burlandi per il sostegno a questo evento e per la sua presenza durante le gare di ieri”.
Ora l’appuntamento al secondo torfeo Smartbox è per il 26-27-28-29 luglio prossimi per un’altra splendida quattro giorni di grandissimo beach volley.


 

 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2022 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.