martedì 27 luglio 2021
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#13453 CF > Latina Scalo. Felici: ?Vogliamo vincere? Stampa
martedì 25 maggio 2010

Antonella Manchisi

ASD POL. LT SCALO – PRO JUVENTUTE ( 3 - 0)
(25 – 16; 25 – 19; 25 – 14)

Andata e ritorno, stesso risultato: 3-0. Il Latina Scalo ha piegato, in entrambe le gare, il Monterotondo che, senza troppe preoccupazioni, sembra essere già proiettato verso la prossima stagione. Ad ogni modo, nell’ultima gara disputata, la squadra di casa ha dimostrato di possedere eccellenti potenzialità ma, soprattutto, ha dimostrato di essere un gruppo unito, coeso e determinato. Insomma, una squadra che, si è migliorata e che con determinazione tenterà di coronare il suo sogno: la salvezza.

 

A fine gara, l’allenatore della squadra del Asd Pol. Lt Scalo, Felici, soddisfatto ha dichiarato: “Sono soddisfatto di vedere le ragazze giocare per quelle che sono le loro vere potenzialità. La stagione è stata parecchio travagliata ma, anche se in ritardo, abbiamo raggiunto un equilibrio. Siamo diventati una vera squadra a livello di gioco, coesione e mentalità. Il mister si sofferma sulla prossima gara: “ Abbiamo preso fiducia, ci siamo ritrovati e sappiamo di avere tutti i mezzi e le possibilità. Andremo lì per vincere.”
Invece, la sfortunata contendente, Pro Juventute, dovrà porre nuove basi e riniziare a lavorare. L’allenatore della squadra, Testa, condivide il suo pensiero commentando: “Le ragazze del Latina hanno meritato di passare il turno, sia in questa gara che nell’andata, sono state più combattive e continue di noi. Il mister, racconta le difficoltà avute: “Purtroppo diverse giocatrici hanno deciso di smettere di giocare, perciò, abbiamo dovuto modificare i ruoli e far giocare le ragazze più giovani. Per le ragazze non  stato facile. La partita, in realtà, era fattibile ma, la squadra era demotivata, non c’èra la testa e, di conseguenza, eravamo molto scarichi. Sono, comunque, contento che le ragazze più giovani, che ho messo alla prova durante queste partite, abbiano saputo fronteggiare in questa maniera la situazione, hanno dimostrato che il lavoro fatto è servito. Testa, conclude: “Ringrazio le ragazze di non aver mollato nonostante tutte le problematiche. Adesso, ci concentreremo sulla prossima stagione. Stiamo cercando di ricomporre la squadra e di pensare, soprattutto, alla crescita delle ragazze.”

 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2021 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.