domenica 17 ottobre 2021
 

Un mondo di Volley

Radio 101.5

Volleymania

Numeri
Prisma srl
.
 
Sportlinx360
#12 B2F >IL Villanova Guidonia già guarda al prossimo anno Stampa
mercoledì 04 luglio 2007
Guidonia - foto BrodyParla il direttore sportivo Lodde: “ Punteremo a una salvezza tranquilla. Ma, per il futuro sono molto fiducioso sul nostro settore giovanile, che unito alle giocatrici più esperte ci permetterà di toglierci delle soddisfazioni”.

La stagione pallavolistica 2006/2007 è andata in archivio con le finali playoff di serie B2 maschile e A 2, B1 e B2 femminile. Ma, finita questa stagione si pensa subito alla prossima . Infatti , Luglio è il mese di mercato per tutte le squadre di pallavolo, che si stanno rinforzando per affrontare al meglio la prossima stagione. Detto questo, tale discorso và fatto ovviamente anche per il Villanova Guidonia, che è stata una delle liete sorprese della pallavolo laziale al femminile di quest’annata, vincendo il campionato di serie C girone B, passando per la prima volta nella sua storia in serie B2. Infatti, la formazione del Presidente Mares, dopo ben 6 anni di appartenenza nel campionato di serie C, di cui 2- 3 playoff affrontati senza successo ha condotto un campionato sempre in testa aggiudicandoselo con 69 punti, frutto di 24 vittorie su 26 disputate . Del grande campionato disputato dall’Ottica Pascucci Villanova Guidonia e delle speranze per la prossima stagione, ne abbiamo parlato con il direttore sportivo delle guidoniane Marco Lodde.
Allora signor Lodde, grande stagione quella appena terminata per il Villanova Guidonia. Se l’ha aspettava la promozione diretta della sua squadra in serie B2?

“A dir la verità no. Si , ci aspettavamo di fare un buon campionato, ma non era nostri programmi passare subito , visto che la promozione l’avevamo data possibile il prossimo anno. La vittoria del campionato ha superato le nostre aspettative e siamo molto contenti di questo”.

Quindi, dalle sue parole mi sembra scontata la riconferma di tutte le giocatrici. Giusto ?

“Assolutamente si . Il gruppo è stato confermato quasi in blocco . Ci sarà senz’altro qualche nuovo innesto. Confermato anche lo staff tecnico , in primis l’allenatore Alessandro Di Stefano , un nostro punto fermo”.

Lei, ha parlato di possibili nuovi innesti per la prossima stagione . Ci dica qualcosa di più.

“Stiamo valutando diverse giocatrici . E, nei prossimi giorni ne valuteremo ancora altre . Vediamo , c’è ancora un po’ di tempo per fare le scelte giuste”.

Per voi la prossima stagione sarà la prima volta in un campionato di un certo livello , come lo è la serie B2. Come affronterete la prossima annata?

“Sicuramente ci sarà un po’ di emozione visto l’esordio in questa categoria .Probabilmente pagheremo un po’ per quel che riguarda l’esperienza a questi livelli. Ma, credo che potremmo riuscire a far bene lo stesso”.

A parte l’emozione pensa che ci sia molto differenza nel affrontare un campionato di serie B2, rispetto a quello di serie C, a cui voi eravate abituati?

“ Innanzitutto, ci sarà una bella differenza economica, considerando che dovremmo affrontare delle trasferte, visto che probabilmente ce la dovremmo vedere con delle squadre di regioni diverse dalle nostre, come ad esempio quelle sarde. Poi, anche sotto il profilo tecnico le cose saranno diverse rispetto a quest’anno “.

Per quanto riguarda le vostre ambizioni , che obiettivi si pone la vostra squadra?

“Per incominciare puntiamo a una salvezza tranquilla . Poi, potremmo portare avanti il nostro progetto sportivo partendo dal settore giovanile , cosa essenziale da fare sé si vuole davvero puntare in alto”.

Appunto il settore giovanile come base per arrivare a grandi risultati. Ci crede molto nel vostro vivaio?

“Si ci puntiamo molto. Consideri che quest’anno nella prima squadra avevamo tre giocatrici come la Grimaldi, Ciani e Traini che sono delle nostre parti. Inoltre, da sempre confidiamo nel nostro settore giovanile avendo già in passato delle formazioni costituite interamente da giocatrici del nostro vivaio”.



Mario Ridini 01/07 07
 
< Prec.   Pros. >
.

Ultime notizie

Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002

© 2021 Volley Mania Web
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.